Project Management
I progetti sono uno dei mezzi attraverso i quali vengono introdotti cambiamenti significativi in un’organizzazione e possono essere definiti come strutture temporanee create allo scopo di fornire uno o più output (o prodotti) in base a un business case concordato
Una corretta gestione del progetto è di fondamentale importanza in quanto consente alle aziende di bilanciare le diverse esigenze di:
- mantenere le business operations correnti in modo efficace ed efficiente
- trasformare le business operations per cambiare, sopravvivere e competere sul mercato
System Innovation è in grado di fornire ai propri clienti figure professionali altamente specializzate nella gestione dei progetti ICT
I progetti sono uno dei mezzi attraverso i quali vengono introdotti cambiamenti significativi in un’organizzazione e possono essere definiti come strutture temporanee create allo scopo di fornire uno o più output (o prodotti) in base a un business case concordato
Una corretta gestione del progetto è di fondamentale importanza in quanto consente alle aziende di bilanciare le diverse esigenze di:
- mantenere le business operations correnti in modo efficace ed efficiente
- trasformare le business operations per cambiare, sopravvivere e competere sul mercato
System Innovation è in grado di fornire ai propri clienti figure professionali altamente specializzate nella gestione dei progetti ICT
Cosa prevede il servizio?
Il servizio di Project Management prevede attività di analisi, pianificazione, direzione e gestione di un singolo progetto ICT o di un portfolio di progetti o servizi per assicurare il coordinamento e la gestione delle interdipendenze. Per conto del cliente il Project Manager:
- Organizza i progetti in singoli task sia per sviluppare o implementare nuovi processi, interni o definiti dall’esterno, sia per soddisfare le esigenze di business individuate
- Definisce le attività, le responsabilità, le milestone, le risorse, le abilità necessarie, le interfacce ed il budget, ottimizza i costi e l’allocazione dei tempi
- Delega i task e gestisce in modo appropriato i contributi dei membri del gruppo
- Gestisce le risorse contrattualizzate esternamente per raggiungere gli obiettivi di progetto
- Sviluppa piani di contingency per affrontare potenziali problemi di implementazione, in particolare identifica i rischi di progetto e definisce i piani di azione per mitigarli
- Consegna progetti nei tempi previsti, rispettando il budget definito in base ai requisiti originari e tenendo conto dei cambiamenti intervenuti
- Crea ed aggiorna i documenti per facilitare il monitoraggio dello stato d’avanzamento del progetto e condividerne i risultati con tutte le parti interessate
- Organizza i progetti in singoli task sia per sviluppare o implementare nuovi processi, interni o definiti dall’esterno, sia per soddisfare le esigenze di business individuate
- Definisce le attività, le responsabilità, le milestone, le risorse, le abilità necessarie, le interfacce ed il budget, ottimizza i costi e l’allocazione dei tempi
- Delega i task e gestisce in modo appropriato i contributi dei membri del gruppo
- Gestisce le risorse contrattualizzate esternamente per raggiungere gli obiettivi di progetto
- Sviluppa piani di contingency per affrontare potenziali problemi di implementazione, in particolare identifica i rischi di progetto e definisce i piani di azione per mitigarli
- Consegna progetti nei tempi previsti, rispettando il budget definito in base ai requisiti originari e tenendo conto dei cambiamenti intervenuti
- Crea ed aggiorna i documenti per facilitare il monitoraggio dello stato d’avanzamento del progetto e condividerne i risultati con tutte le parti interessate
- Organizza i progetti in singoli task sia per sviluppare o implementare nuovi processi, interni o definiti dall’esterno, sia per soddisfare le esigenze di business individuate
- Definisce le attività, le responsabilità, le milestone, le risorse, le abilità necessarie, le interfacce ed il budget, ottimizza i costi e l’allocazione dei tempi
- Delega i task e gestisce in modo appropriato i contributi dei membri del gruppo
- Gestisce le risorse contrattualizzate esternamente per raggiungere gli obiettivi di progetto
- Sviluppa piani di contingency per affrontare potenziali problemi di implementazione, in particolare identifica i rischi di progetto e definisce i piani di azione per mitigarli
- Consegna progetti nei tempi previsti, rispettando il budget definito in base ai requisiti originari e tenendo conto dei cambiamenti intervenuti
- Crea ed aggiorna i documenti per facilitare il monitoraggio dello stato d’avanzamento del progetto e condividerne i risultati con tutte le parti interessate