Project Management

Analisi, pianificazione e gestione di progetti ICT

Project Management

I progetti sono uno dei mezzi attraverso i quali vengono introdotti cambiamenti significativi in un’organizzazione e possono essere definiti come strutture temporanee create allo scopo di fornire uno o più output (o prodotti) in base a un business case concordato

Una corretta gestione del progetto è di fondamentale importanza in quanto consente alle aziende di bilanciare le diverse esigenze di:

  • mantenere le business operations correnti in modo efficace ed efficiente
  • trasformare le business operations per cambiare, sopravvivere e competere sul mercato

System Innovation è in grado di fornire ai propri clienti figure professionali altamente specializzate nella gestione dei progetti ICT

I progetti sono uno dei mezzi attraverso i quali vengono introdotti cambiamenti significativi in un’organizzazione e possono essere definiti come strutture temporanee create allo scopo di fornire uno o più output (o prodotti) in base a un business case concordato

Una corretta gestione del progetto è di fondamentale importanza in quanto consente alle aziende di bilanciare le diverse esigenze di:

  • mantenere le business operations correnti in modo efficace ed efficiente
  • trasformare le business operations per cambiare, sopravvivere e competere sul mercato

System Innovation è in grado di fornire ai propri clienti figure professionali altamente specializzate nella gestione dei progetti ICT

Cosa prevede il servizio?

Il servizio di Project Management prevede attività di analisi, pianificazione, direzione e gestione di un singolo progetto ICT o di un portfolio di progetti o servizi per assicurare il coordinamento e la gestione delle interdipendenze. Per conto del cliente il Project Manager:

  • Organizza i progetti in singoli task sia per sviluppare o implementare nuovi processi, interni o definiti dall’esterno, sia per soddisfare le esigenze di business individuate
  • Definisce le attività, le responsabilità, le milestone, le risorse, le abilità necessarie, le interfacce ed il budget, ottimizza i costi e l’allocazione dei tempi
  • Delega i task e gestisce in modo appropriato i contributi dei membri del gruppo
  • Gestisce le risorse contrattualizzate esternamente per raggiungere gli obiettivi di progetto
  • Sviluppa piani di contingency per affrontare potenziali problemi di implementazione, in particolare identifica i rischi di progetto e definisce i piani di azione per mitigarli
  • Consegna progetti nei tempi previsti, rispettando il budget definito in base ai requisiti originari e tenendo conto dei cambiamenti intervenuti
  • Crea ed aggiorna i documenti per facilitare il monitoraggio dello stato d’avanzamento del progetto e condividerne i risultati con tutte le parti interessate
  • Organizza i progetti in singoli task sia per sviluppare o implementare nuovi processi, interni o definiti dall’esterno, sia per soddisfare le esigenze di business individuate
  • Definisce le attività, le responsabilità, le milestone, le risorse, le abilità necessarie, le interfacce ed il budget, ottimizza i costi e l’allocazione dei tempi
  • Delega i task e gestisce in modo appropriato i contributi dei membri del gruppo
  • Gestisce le risorse contrattualizzate esternamente per raggiungere gli obiettivi di progetto
  • Sviluppa piani di contingency per affrontare potenziali problemi di implementazione, in particolare identifica i rischi di progetto e definisce i piani di azione per mitigarli
  • Consegna progetti nei tempi previsti, rispettando il budget definito in base ai requisiti originari e tenendo conto dei cambiamenti intervenuti
  • Crea ed aggiorna i documenti per facilitare il monitoraggio dello stato d’avanzamento del progetto e condividerne i risultati con tutte le parti interessate
  • Organizza i progetti in singoli task sia per sviluppare o implementare nuovi processi, interni o definiti dall’esterno, sia per soddisfare le esigenze di business individuate
  • Definisce le attività, le responsabilità, le milestone, le risorse, le abilità necessarie, le interfacce ed il budget, ottimizza i costi e l’allocazione dei tempi
  • Delega i task e gestisce in modo appropriato i contributi dei membri del gruppo
  • Gestisce le risorse contrattualizzate esternamente per raggiungere gli obiettivi di progetto
  • Sviluppa piani di contingency per affrontare potenziali problemi di implementazione, in particolare identifica i rischi di progetto e definisce i piani di azione per mitigarli
  • Consegna progetti nei tempi previsti, rispettando il budget definito in base ai requisiti originari e tenendo conto dei cambiamenti intervenuti
  • Crea ed aggiorna i documenti per facilitare il monitoraggio dello stato d’avanzamento del progetto e condividerne i risultati con tutte le parti interessate
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