Infrastructure and Platform Management

Gestione e supervisione di infrastrutture

Infrastructure and Platform Management

L’obiettivo principale dei servizi di Infrastructure and Platform Management consiste nel supervisionare e gestire l’infrastruttura e le piattaforme in uso dal cliente

L’infrastruttura IT di un’azienda è in genere costituita dalle risorse tecnologiche fisiche e/o virtuali, come server, storage, reti, pc client, middleware, software e sistemi operativi, che forniscono gli ambienti necessari per erogare i servizi IT all’interno della propria organizzazione. Tale infrastruttura può essere gestita da un fornitore esterno all’organizzazione aziendale.

È importante considerare che ogni singola azienda deve sviluppare la propria strategia per raggiungere il risultato previsto con qualsiasi tipo di infrastruttura o piattaforma. Pertanto, la gestione dei sistemi garantisce che ogni componente funzioni come previsto in modo che l’azienda possa operare correttamente dedicando le proprie risorse al business aziendale.

Gestione quotidiana e sistematica dell’infrastruttura IT e di eventuali piattaforme esterne

L’obiettivo principale dei servizi di Infrastructure and Platform Management consiste nel supervisionare e gestire l’infrastruttura e le piattaforme in uso dal cliente

L’infrastruttura IT di un’azienda è in genere costituita dalle risorse tecnologiche fisiche e/o virtuali, come server, storage, reti, pc client, middleware, software e sistemi operativi, che forniscono gli ambienti necessari per erogare i servizi IT all’interno della propria organizzazione. Tale infrastruttura può essere gestita da un fornitore esterno all’organizzazione aziendale.

È importante considerare che ogni singola azienda deve sviluppare la propria strategia per raggiungere il risultato previsto con qualsiasi tipo di infrastruttura o piattaforma. Pertanto, la gestione dei sistemi garantisce che ogni componente funzioni come previsto in modo che l’azienda possa operare correttamente dedicando le proprie risorse al business aziendale.

L’obiettivo principale dei servizi di Infrastructure and Platform Management consiste nel supervisionare e gestire l’infrastruttura e le piattaforme in uso dal cliente.

L’infrastruttura IT di un’azienda è in genere costituita dalle risorse tecnologiche fisiche e/o virtuali, come server, storage, reti, pc client, middleware, software e sistemi operativi, che forniscono gli ambienti necessari per erogare i servizi IT all’interno della propria organizzazione. Tale infrastruttura può essere gestita da un fornitore esterno all’organizzazione aziendale.

È importante considerare che ogni singola azienda deve sviluppare la propria strategia per raggiungere il risultato previsto con qualsiasi tipo di infrastruttura o piattaforma. Pertanto, la gestione dei sistemi garantisce che ogni componente funzioni come previsto in modo che l’azienda possa operare correttamente dedicando le proprie risorse al business aziendale.

Gestione quotidiana e sistematica dell’infrastruttura IT e di eventuali piattaforme esterne

I servizi di Infrastructure and Platform Management

System Innovation si propone come fornitore strategico per i servizi di Infrastructure and Platform Management, operando un continuo monitoraggio e una coordinata conduzione dei sistemi hardware e software, o delle piattaforme in cloud, del cliente affinché sia garantita l’operatività dei servizi IT all’interno della sua organizzazione.

Un Team dedicato si occuperà di:

  • Gestire l’identità degli accessi autorizzati, la virtualizzazione e la configurazione dei sistemi e della rete
  • Gestire lo storage e i database
  • Analizzare i log di sistema identificando potenziali problemi hardware o di sicurezza dei sistemi informatici
  • Monitorare l’infrastruttura anche attraverso l’utilizzo di tool ad hoc o, in caso di assenza, sottoporre al cliente idonee soluzioni di monitoraggio
  • Assistenza ai team di sviluppo interni
  • Gestire la capacità di elaborazione e il bilanciamento del carico
  • Adottare script di automazione per la gestione e il monitoraggio dell’infrastruttura IT
  • Gestione backup e servizi di disaster recovery
  • Pianificare il patching dei sistemi e, lì dove impattanti sulla continuità dei servizi IT, concordare con il cliente le finestre di manutenzione programmata
  • Gestire l’identità degli accessi autorizzati, la virtualizzazione e la configurazione dei sistemi e della rete
  • Gestire lo storage e i database
  • Analizzare i log di sistema identificando potenziali problemi hardware o di sicurezza dei sistemi informatici
  • Monitorare l’infrastruttura anche attraverso l’utilizzo di tool ad hoc o, in caso di assenza, sottoporre al cliente idonee soluzioni di monitoraggio
  • Assistenza ai team di sviluppo interni
  • Pianificare il patching dei sistemi e, lì dove impattanti sulla continuità dei servizi IT, concordare con il cliente le finestre di manutenzione programmata
  • Gestire la capacità di elaborazione e il bilanciamento del carico
  • Adottare script di automazione per la gestione e il monitoraggio dell’infrastruttura IT
  • Gestione backup e servizi di disaster recovery
  • Gestire l’identità degli accessi autorizzati, la virtualizzazione e la configurazione dei sistemi e della rete
  • Gestire lo storage e i database
  • Analizzare i log di sistema identificando potenziali problemi hardware o di sicurezza dei sistemi informatici
  • Monitorare l’infrastruttura anche attraverso l’utilizzo di tool ad hoc o, in caso di assenza, sottoporre al cliente idonee soluzioni di monitoraggio
  • Pianificare il patching dei sistemi e, lì dove impattanti sulla continuità dei servizi IT, concordare con il cliente le finestre di manutenzione programmata
  • Gestire la capacità di elaborazione e il bilanciamento del carico
  • Adottare script di automazione per la gestione e il monitoraggio dell’infrastruttura IT
  • Gestione backup e servizi di disaster recovery
  • Assistenza ai team di sviluppo interni
error: Content is protected !!