Chi siamo

Nel cuore dell'azienda

System Innovation

Creatori di tecnologie

System Innovation nasce nel febbraio del 2015 grazie alla visione ambiziosa e innovativa di due professionisti con esperienza consolidata nel settore dell’ICT.

Siamo una società dinamica che promuove il miglioramento e l’evoluzione dei modelli di business delle aziende offrendo servizi e soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

System Innovation

Creatori di tecnologie

System Innovation nasce nel febbraio del 2015 grazie alla visione ambiziosa e innovativa di due professionisti con esperienza consolidata nel settore dell’ICT.

Siamo una società dinamica che promuove il miglioramento e l’evoluzione dei modelli di business delle aziende offrendo servizi e soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Un team di esperti in grado di offrire servizi di consulenza specialistica in ambito governance, security, resiliency & project management dei sistemi informativi.

System Innovation, grazie alle sue expertise, gestisce progetti presso aziende del settore finanziario, industriale, sanitario, manifatturiero, retail, gdo, multi-utility, telco e pubblica amministrazione.

Soluzioni tecnologiche a supporto del Cliente, per raggiungere sempre nuove mete

Mission Aziendale

Il cliente al centro delle strategie aziendali e dei processi operativi e gestionali

Nel corso degli anni, System Innovation ha sviluppato una struttura agile, in grado di rispondere alle richieste dei suoi clienti utilizzando tecnologie all’avanguardia. Poniamo l’attenzione sul valore dei servizi che forniamo per assicurare una gestione efficace dei sistemi tecnologici e delle applicazioni di rete.

Per System Innovation i clienti sono collaboratori creativi nella catena del Value Chain, favorendo così il conseguimento dei risultati desiderati.

Tutti i servizi offerti si fondano sui principi guida delle best practice ITIL:

  • Concentrarsi sul valore del servizio attraverso la comprensione dei risultati attesi dal cliente.
  • Partire dallo stato attuale attraverso la misurazione dei servizi e dei metodi già esistenti per comprenderne correttamente il loro stato e ciò che può essere riutilizzato.
  • Procedere in modo iterativo con feedback loop per garantire che i risultati tangibili siano restituiti in modo tempestivo e costruiti per creare ulteriori miglioramenti.
  • Collaborare e promuovere la visibilità attraverso il coinvolgimento di tutte le parti interessate e la comprensione dei singoli flussi di lavoro.
  • Pensare e lavorare in modo olistico alla gestione dei servizi affinché tutte le parti lavorino insieme in modo integrato per abbattere le barriere tra i silos di lavoro.
  • Mantenere semplicità e praticità adottando un approccio non complicato per poi aggiungere gradualmente controlli, attività o metriche per l’inserimento di nuovi elementi e per la gestione delle eccezioni.
  • Valorizzare il lavoro svolto attraverso l’applicazione di tecnologie di automazione affinché le persone coinvolte nella realizzazione dei servizi possano dedicarsi ad attività più complesse.

Innovazione al
servizio del Cliente

L’adozione di metodi e standard di gestione dell’innovazione, quali ad esempio Design Thinking, Co-Creation o innovazione incentrata sull’utente, consentono di identificare i vantaggi e i miglioramenti del business derivanti dall’adozione delle tecnologie emergenti.

System Innovation svolge un costante lavoro di ricerca, analisi e valutazione delle tecnologie emergenti e delle applicazioni più importanti del mercato. Il tutto è finalizzato al concepimento di soluzioni innovative per l’integrazione di tecnologie, applicazioni e servizi esistenti.
Questo consente di rilevare ogni cambiamento e novità, identificare i brand delle soluzioni più innovative, appropriate e vantaggiose da proporre ai clienti.

Ricerca
System Innovation ricerca costantemente le migliori tecnologie presenti sul mercato
Analisi
Tutte le nuove tecnologie sono analizzate nei minimi dettagli, al fine di capire ed individuare le soluzioni più innovative e sicure per il cliente
Valutazione
Solo dopo un’attenta analisi tecnica, System Innovation proporrà la migliore soluzione per il cliente

Innovazione al servizio del Cliente

L’adozione di metodi e standard di gestione dell’innovazione, quali ad esempio Design Thinking, Co-Creation o innovazione incentrata sull’utente, consentono di identificare i vantaggi e i miglioramenti del business derivanti dall’adozione delle tecnologie emergenti.

System Innovation svolge un costante lavoro di ricerca, analisi e valutazione delle tecnologie emergenti e delle applicazioni più importanti del mercato. Il tutto è finalizzato al concepimento di soluzioni innovative per l’integrazione di tecnologie, applicazioni e servizi esistenti.
Questo consente di rilevare ogni cambiamento e novità, identificare i brand delle soluzioni più innovative, appropriate e vantaggiose da proporre ai clienti.

Ricerca
System Innovation ricerca costantemente le migliori tecnologie presenti sul mercato

Analisi
Tutte le nuove tecnologie sono analizzate nei minimi dettagli, al fine di capire ed individuare le soluzioni più innovative e sicure per il cliente

Valutazione
Solo dopo un’attenta analisi tecnica, System Innovation proporrà la migliore soluzione per il cliente

Il valore della qualità e della sicurezza delle informazioni

L’obiettivo della System Innovation è offrire servizi e prodotti che soddisfino le esigenze e le aspettative dei clienti. A tale scopo, è stato implementato un Sistema di Gestione Integrato secondo gli standard ISO 9001 (Sistema di Gestione per la Qualità) e ISO 27001 (Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni).

Tale Sistema ci consente di ottimizzare i processi primari e di supporto, garantire la conformità agli standard applicati ed il miglioramento continuo delle prestazioni. Tutto questo è possibile grazie alla consapevolezza ed alla responsabilizzazione del nostro Team che garantisce la rigorosità del proprio operato nel rispetto delle norme di riferimento.

Il valore della qualità e della sicurezza delle informazioni

L’obiettivo della System Innovation è offrire servizi e prodotti che soddisfino le esigenze e le aspettative dei clienti. A tale scopo, è stato implementato un Sistema di Gestione Integrato secondo gli standard ISO 9001 (Sistema di Gestione per la Qualità) e ISO 27001 (Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni).

Tale Sistema ci consente di ottimizzare i processi primari e di supporto, garantire la conformità agli standard applicati ed il miglioramento continuo delle prestazioni. Tutto questo è possibile grazie alla consapevolezza ed alla responsabilizzazione del nostro Team che garantisce la rigorosità del proprio operato nel rispetto delle norme di riferimento.

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